Breath Of Nibiru con Gianluca Ferro (Time Machine) e Nick Pierce (Unearth): quattro date in Italia!

Rock In Park presenta: Breath Of NibiruGianluca Ferro e Nick Pierce project in Italia!

Dall’incontro di due menti artistiche eccezionali, ovvero il chitarrista Gianluca Ferro (Bouncing The Ocean, Doomsword, Time Machine) ed il batterista Nick Pierce (Unearth, The Faceless, Culling the Weak), nel 2012 nasce Breath of Nibiru: un nuovo progetto volto a sperimentare un innovativo approccio al progressive, con tessiture ritmiche impetuose e intrecci armonici diversificati. ‘Skyline Bazaar’ è l’ultimo lavoro della band uscito a marzo 2016.

La band ha annunciato il proprio ritorno sui palchi alla grande per 4 Show e Clinic in Italia:

  • Venerdì 4 Maggio 2018 – Defrag – Roma
  • Sabato 5 Maggio 2018 – Legend Club – Milano
  • Giovedì 10 Maggio 2018 – Arci Tom – Mantova
  • Venerdì 11 Maggio 2018 – Officine Ferroviarie – Torino

Il tema centrale parlerà di come organizzare e ottimizzare collaborazioni a distanza (composizione, registrazione, mix, master) ma anche come organizzare live shows e clinics con un progetto internazionale, qual’è il ruolo degli endorsements e quale tipo di supporto possono dare e le principali differenze nell’ambito della scena musicale strumentale tra Italia e Stati Uniti. Inoltre Nick spiegherà le differenze tra suonare con gli Unearth e con i BoN, il tutto condito da tanta tecnica, composizione e improvvisazione!

A promuovere il tour è il Rock In Park, festival underground milanese giunto alla decima edizione, prevista dall’11 maggio al 17 giugno prossimi al Legend Club di Milano (qui il programma completo).

Per ulteriori info e aggiornamenti in tempo reale potete connettervi con la pagina facebook del Rock In Park!