Brain Distillers Corporation: il video della nuova ‘In The Land Of Colours’!

28 Marzo 2018 Off Di Francesco P. Russo

I Brain Distillers Corporation hanno rilasciato oggi il video ufficiale della nuova ‘In The Land Of Colours’, secondo singolo estratto dal nuovo album ‘Medicine Show’. Rabbioso e travolgente mix di rock, metal e grunge.

Traccia numero tre del nuovo lavoro che uscirà il prossimo 30 marzo per The Jack Music Records (qui tutti i dettagli) e che ci rimanda all’infanzia, alla “terra dei colori”, attraverso l’inconfondibile sound dei Brain Distillers Corporation.

La band ha così commentato il nuovo singolo ‘In The Land Of Colours’: <<E’ proprio questa un’ altra song che rappresenta, in maniera inequivocabile, i Brain Distillers Corporation. Le parole della canzone sono la descrizione del rapporto conflittuale con l’inesorabile scorrere del tempo. Racconta della gente, dei luoghi, dei profumi e dei colori, dei contrasti e delle contraddizioni legati ai ricordi dell’infanzia, che inevitabilmente si affievoliscono e lentamente spariscono dai nostri pensieri, lasciando posto alla malinconia, all’incertezza, ad una vita frenetica e caotica che ci priva quasi del tutto della spensieratezza, dell’ingenuità e della purezza che vivevamo da bambini.>>

Dal disco vi anticipammo già anche il brano ‘The Storm’.

‘Medicine Show’ verrà presentato venerdì 6 aprile al Legend Club di Milano, per un imperdibile release party! In apertura Paul Audia > Evento Facebook.

Undici sono le tracce del nuovo album tra cui una sorprendente cover di ‘Man in The Box’ degli Alice in Chains, compongono questo nuovo disco prodotto interamente dalla band, registrato e mixato dal chitarrista Francesco Altare  preso il 33Hz Studio di Trezzo sull’Adda (MI). Il mastering è stato affidato a Riccardo Parenti di Elephant-Mastering Studio a Roma.

‘Medicine Show’ testimonia il fatto che il rock non è morto e che i Brain Distillers Corporation vogliono dire la loro in proposito e lasciare un’impronta con un album che rappresenta l’amore viscerale, incondizionato, ed ossessivo che hanno per la musica. Come per il loro primo lavoro, anche in questo disco, le canzoni rappresentano il focus, il centro a cui tutto ruota attorno. Dieci brani senza compromessi, diretti, rabbiosi, che travolgono e che lasciano senza fiato.

Queste la tracklist e la copertina:

1. Medicine Show
2. Reaction
3. In The Land Of Colours
4. The Storm
5. Convince Me
6. The Brains in the Van
7. Man in The Box – Alice in Chains Cover
8. Nezara Viridula
9. A Time For Silence
10. What is Real for You
11. Syriana