Borknagar: annunciato il nuovo album, fuori a Gennaio!

I norvegesi Borknagar hanno annunciato il nuovo album. Intitolato ‘Winter Thrice’, il disco sarà pubblicato il prossimo 22 Gennaio. Registrazione e mixaggio sono avvenuti presso gli svedesi Fascination Street Studio con Jens Bogren (Paradise Lost, Opeth, Kreator).
Il chitarrista della band, Øystein G. Brun, si è così espresso sul lavoro:

<<Finalmente abbiamo una data di pubblicazione per il nostro disco. Le registrazioni sono terminate in luglio ed è stato difficile mantenere il riservo fino ad oggi. Sono assolutamente soddisfatto di questo disco, sotto tutti gli aspetti: le canzoni, la produzione e, sopratutto, per il contenuti. Abbiamo raggiunto un’altra vetta musicale.
Il titolo dell’album, “Winter Thrice“, suonerà familiare a chi segue i Borknagar da sempre. Sia sotto l’aspetto musica che dei testi questo disco è collegato all’epoca di ‘Olden…’, ma allo stesso tempo abbiamo compiuto un salto in avanti nel tempo. Letteralmente il titolo richiama i tre inverni continui che, secondo la mitologia nordica, anticipano il crepuscolo del mondo (il Ragnarok). Il resto lo lasciamo alla vostra immaginazione.>>

Borknagar in studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: