Blues ed eno-gastronomia con ‘Musica Tra Le Vigne’, ecco il programma completo!

Giugno 2018 sarà movimentato anche da ‘Musica Tra Le Vigne’, rassegna che accosta Blues ed eno-gastronomia italiana alla Tenuta Le Cave di Tregnago (VE). Ecco il programma completo!

Il mese di Giugno 2018 sarà segnato da quattro imperdibili appuntamenti nelle serate del Giovedì, frutto di una nuova collaborazione tra la Tenuta Le Cave di Tregnago (VR) in via Pagnaghe, 5 e A-Z Blues, società di eventi e comunicazione legata al mondo della musica americana. Immersa nelle terre dell’Amarone, la Tenuta Le Cave è una suggestiva terrazza naturale affacciata sulla valle più orientale della Valpolicella DOC e le prime vette del Parco Naturale della Lessinia. La cornice di roccia bianca che l’avvolge, ricordo della antica cava, oggi è trasformata in un suggestivo vigneto che si distende sul fianco della collina alternandosi con boschi ed ulivi, da cui il nome della rassegna #MusicaTraLeVigne.

Giovedì 07 Giugno – Mora & Bronski

Sarà l’occasione per Mora & Bronski di presentare il loro nuovissimo album ’50/50′, già acclamato dalla critica nazionale e di settore. Un disco che mischia con eleganza il suono del Delta Blues del Mississippi a quello del Cajun della Louisiana, passando dal Country e alla Folk Music, fino alla canzone d’autore italiana e alla musica tradizione delle Regioni.

Giovedì 14 Giugno – Ciosi one mand band

Ciosi, cantante e chitarrista acustico con un viscerale amore per la musica Folk, Blues e Bluegrass. Tecnica flat-picking, anima compositiva intensa e spiccato senso della melodia sono le caratteristiche che rendono la sua espressione musicale un’esperienza sognante e profonda, capace di svelare nascoste isole di pensiero ed emozioni segrete. Il suo incontenibile entusiasmo lo porterà a presentare alcuni nuovi brani del suo quinto album, di prossima pubblicazione dal titolo ‘The Big Sound’.

Giovedì 21 Giugno – Jimmy Ragazzon

Con circa quarant’anni di storia sui principali palchi nazionali ed esteri sulle spalle, Jimmy Ragazzon rappresenta quanto di meglio e realistico il panorama folk e rock americano abbia da regalarci. Già leader fondatore dei celebri Mandolin’ Brothers, lo scorso anno è uscito col primo album solista, ‘SongBag’ – considerato tra i più belli del 2017 – in un personale percorso all’interno della folk music americana, da Guy Clark ai Grateful Dead con Bob Dylan nel cuore.

Giovedì 28 Giugno – Manuel Tavoni

Manuel Tavoni, cantante e chitarrista, presenterà il suo primo album solista ‘Back To The Essence’ che ha raccolto dalla critica pareri positivi unanimi. Una vita dedicata alla musica, con un continuo peregrinare alla ricerca di una propria direzione musicale, che lo ha portato a concentrarsi sulla genesi dell’American Music attraversando ascolti legati ai canti delle radici del blues, gospel e soul fino al funk e al pop di matrice black.

Info e dettagli

Per tutti gli appuntamenti musicali di #MusicaTraLeVigne l’ingresso è libero con consumazione obbligatoria.
E’ consigliata la prenotazione fino ad esaurimento tavoli.

Cena e concerti: dalle ore 20:00
Info e prenotazioni: info@tenutalecave.com
Tel. 045 4854559
Via Pagnaghe, 5 – Tregnago (VR)

About Francesco Chiodometallico 10800 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*