Bloodred: il lyric video del nuovo singolo 'The Hail-Storm'!

Disponibile sotto il lyric video di ‘The Hail-Storm’, nuovo singolo dei blackned death metallers Bloodred in anteprima dal loro prossimo album in studio.
Il significato del brano è stato raccontato da Ron Merz, mastermind dei Bloodred:

<<‘The Hail-Storm’ è una delle canzoni più veloci e brutali del nuovo album. Black e Death Metal si fondono insieme per un enorme vortice di rabbia in questo pezzo. Mentre le chitarre distruggono senza pietà e la batteria colpisce come una tempesta. Soprattutto si profila la voce dura come presagio morte e distruzione. A tutto questo si uniscono dei bei testi… 
…’The Hail-Storm’ è basata su una poesia di George Borrows e descrive una mitica battaglia navale tra due clan vichinghi rivali (il poema, in cambio, si basa su una parte della “saga di Jómsvíkinga”). E mentre la battaglia non sta andando bene, un capitano decide di sacrificare suo figlio per ottenere l’appoggio della dea Þorgerðr (anglicizzato “Thorgerd”). Con il suo aiuto il nemico viene schiacciato da una gigantesca grandine e molti guerrieri avversari muoiono.
Questa canzone è stata composta piuttosto velocemente, penso che mi ci son voluti solo un paio d’ore per scriverla. E’ stato Joris (Nijenhuis) che ha suggerito di scrivere un’altra canzone veloce ed ho accettato volentieri la sfida. Una canzone è abbastanza impegnativa da suonare, ma il risultato giustifica lo sforzo. Mentre la musica è molto massiccia, ho voluto mantenere il lyric video molto semplice e leggero. Così da lasciare l’ascoltatore immergersi più nella musica e nei testi. Tuttavia i renderings di questa antica battaglia completano i testi molto bene e aggiungono l’atmosfera della canzone>>


Intitolato ‘Nemesis’, il nuovo (e autoprodotto) album dei Bloodred sarà rilasciato il prossimo 8 Aprile; prodotto, mixato e masterizzato da Alexander Krull (Atrocity, Leaves´ Eyes) nel rinomato Mastersound Studio, in Germania.

Facebook / Sito web

bloodred_cover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: