The Blind Catfish: pubblicato il videoclip di 'The Ballad of the Lonely Sock'!

Gli emiliani The Blind Catfish hanno rilasciato oggi, 12 Gennaio, il videoclip del singolo ‘The Ballad of the Lonely Sock’, primo estratto dall’album ‘The King of the River’ uscito pochi giorni fa (che vi presentammo già). Potete visionarlo sotto.
Per girare il loro primo videoclip, i Blind Catfish hanno chiamato Fernando Arcas, regista della tv nazionale spagnola. Il risultato è, infatti, molto vicino ad un film, con la colonna sonora a volume variabile che entra ed esce dal campo, con un effetto realistico che rende l’immedesimazione immediata.

La trama di ‘The Ballad of the Lonely Sock’ è molto semplice: un antieroe, Clown Spillo è stato scaricato dalla fidanzata e trova nel bucato il classico, nonché simbolico, calzino spaiato. Vaga per la città in preda al blues, la malinconia tipica che si presenta in queste circostanze. Improvvisa un teatro di marionette con il calzino rimastogli, con scarsissimo successo, per usare un eufemismo.
Addormentatosi su di una panchina, dopo essersi scolato una bottiglia di rosso, si risveglia circondato da una blues band, The Blind Catfish, veri e propri Deus Ex Machina della situazione che lo riportano in vita e ad un’inaspettata fama trasformandolo in Sockman, supereroe glitterato che ricorda il famoso Ziggy Stardust. L’ex Clown Spillo, Sockman, diventa una rockstar, accompagnato, dietro le quinte dall’irresistibile blues rock del brano, ‘The Ballad of the Lonely Sock’, e del suo orecchiabilissimo ritornello.


Prossimi appuntamenti dal vivo per The Blind Catfish:

  • 16 gennaio al Pura Vida Social Club di Novellara (RE)
  • 17 gennaio presso il Teatro di Baselga di Pinè (TN) nell’ambito della rassegna Blues in Volo (prevendite Boxoffice 14,5€)
  • 6 febbraio al Jungo Club ex-Batard di S. Prospero (MO)

Pagina facebook
The Blind Catfish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: