Blaze Bayley: i primi dettagli del nuovo album e una data in Italia nel 2018!

Sono stati resi noti i primi dettagli del nuovo album di Blaze Bayley, che si intitolerà ‘The Redemption Of William Black’ (Infinite Entanglement Part III) e concluderà la trilogia iniziata nel 2016 con ‘Infinite Entanglement’ e ad oggi continuata con ‘Endure and Survive (Infinite Entanglement Part II)’. L’uscita del disco è stata fissata al prossimo 2 Marzo 2018 ed è possibile pre-ordinare già il disco dal web-store ufficiale di Blaze.

Con l’ex Iron Maiden, a scrivere e produrre il disco, vi è il chitarrista Chris Appleton (Absolva), che ha registrato anche le parti di chitarra – e nell’album figurano il batterista Martin McNee ed il bassista Karl Schramm. Ospite speciale del nuovo album ‘The Redemption Of William Black’ (Infinite Entanglement Part III) sarà il singer – e wrestler – Chris Jericho dei Fozzy.

Come illustrato dallo stesso Blaze lo scorso mese di Maggio: <<Sono tre album connessi tra loro da una storia che li attraversa per intero: un uomo che non sa se sia veramente umano. E’ l’inizio di un lungo viaggio: il protagonista si trova sulla Terra, ma sarà costretto a viaggiare verso un pianeta lontano, che si trova dall’altra parte della galassia.>>

Inoltre, dal prossimo Febbraio Blaze Bayley ripartirà in tour toccando nuovamente l’Italia per una data che si svolgerà il 24 Aprile 2018 al Rock Town di Pordenone.

L’ultimo passaggio italico di Blaze è stato lo scorso Settembre con uno show in acustico a Torino, durante il quale il nostro Pino Panetta ebbe modo di realizzare una bella photogallery!

Vi terremo aggiornati!

About Francesco Chiodometallico 11120 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"