Blackberry Smoke: in Italia il prossimo Marzo 2017!

Dopo i successi estivi a Roma e Milano, il southern rock dei Blackberry Smoke torna in Italia per un’unica data: sabato 11 marzo 2017 al Fabrique di Milano. I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita) a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 19 ottobre 2016.

I Blackberry Smoke difficilmente riescono a stare con le mani in mano: il nuovo album ‘Like An Arrow’ è uscito da appena tre giorni e la band è già pronta a presentarlo in tutto il mondo con una lunga serie di show, tra i quali la data italiana. Le canzoni di quest’ultimo lavoro dimostrano quanto quest’autentica rock band americana abbia una costante voglia di mettersi alla prova con nuove idee, suoni e territori musicali non ancora esplorati.

<<Siamo perfettamente in sintonia in merito a ciò che vogliamo esplorare>>, dichiara il cantante e autore Charlie Starr. <<Non potremmo mai incidere sempre lo stesso album, nonostante ci siano fans che apprezzerebbero: sarebbe troppo scontato. Se i Beatles o i Led Zeppelin l’avessero pensata così, oggi non li ameremmo così tanto>>.

‘Like An Arrow’ prosegue il percorso iniziato con i due precedenti album, ‘The Whippoorwill’ (2012) e ‘Holding All The Roses’ (2015) [qui la recensione]. Si apre col brano più heavy finora scritto dai Blackberry Smoke ed esplora il British rock prima di fare tappa in luoghi sacri come Macon, Woodstock, Muscle Shoals e Tulsa, con Starr e i suoi compagni impegnati a seguire le orme di pilastri della musica quali JJ Cale, The Allman Brothers Band e molti altri. Questa voglia di sperimentare pervade tutta la carriera del quintetto sin dal suo esordio, nel 2001. L’etica da classe operaia e l’attitudine alla jam session di Charlie Starr (voce e chitarra), Paul Jackson (chitarra), Brandon Still (tastiere), Brit Turner (batteria) e Richard Turner (basso) ha portato la band ad avere uno zoccolo duro di fan che continua a crescere concerto dopo concerto, con una media di 250 show all’anno.

www.blackberrysmoke.com

BLACKBERRY SMOKE – Sabato 11 Marzo 2017

@ Milano c/o Fabrique – via Gaudenzio Fantoli, 9

open doors ore 20.00 / start ore 21.00 / Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire da mercoledì 19 ottobre.

blackberry-smoke-band-2016

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: