Black Cobra: guarda il nuovo video di 'Eye Among The Blind'!

Il duo sludge di San Francisco Black Cobra ha rilasciato il nuovo video di ‘Eye Among The Blind’, diretto da Zev Deans e visionabile sotto.
Lo stesso Deans ha così illustrato il video:

<<Il video è un parallelo tra la situazione dell’uomo moderno e quello di Sisifo, re bifronte che, secondo la mitologia, è stato condannato a svolgere lavori pesanti senza sosta per tutta l’eternità. Nella mia versione della storia, egli è intrappolato in un Panopticon governato da Panoptes, il gigante con cento occhi. La sua lotta riflette quella dell’uomo moderno, sempre spingendo la stessa pietra su una collina ogni giorno, sotto l’occhio onnipresente della classe dirigente>>

Il duo Black Cobra, composto dal chitarrista / cantante Jason Landrian ed il batterista Rafa Martinez, esplora il futurismo e una società che è sempre più vincolata dalla tecnologia, ma quando è arrivato il momento di realizzare il video di ‘Eye Among The Blind’, i due hanno trovato l’ispirazione nel passato. In particolare nella Mitologia greca. Ma nonostante una voragine secolare su vari aspetti di base, ci sono un sacco di fili comuni da trovare tra di loro.
Rafa Martinez ha così commentato:

<<Come Joseph Campbell ha spiegato in ‘The Power of Myth’, la maggior parte della cultura moderna ha avuto gli stessi schemi ricorrenti di eventi politici, questioni sociali, così come le relazioni interpersonali. E’ stata percorsa la stessa storia per migliaia di anni; amore, la perdita, la sfida, il lavoro, l’arte, la conoscenza, la saggezza, e altro.>>

‘Eye Among The Blind’ è contenuto sull’ultimo album dei Black Cobra, intitolato ‘Imperium Simulacra’ e rilasciato da Season of Mist lo scorso Febbraio.

Black Cobra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: