Best Art Vinyl Italia: ad Andrea Grosso Ciponte l’Art Vinyl Choice Award per i Nimby

Best Art Vinyl Italia: ad Andrea Grosso Ciponte l’Art Vinyl Choice Award per i Nimby

24 Maggio 2019 0 Di Redazione SDM

Best Art Vinyl Italia ha annunciato il vincitore dell’Art Vinyl Choice Award, aggiudicato ad Andrea Grosso Ciponte, pittore, videomaker e docente d’arte di origini calabresi.

Il lavoro di Ciponte per il disco degli alternative rocker Nimby, ‘Nimby II’ (2018, La Lumaca Dischi), è stato scelto da Art Vinyl con il coinvolgimento della sede britannica e del partner Vinylize by Tipton, che produce il premio per il BAV inglese.

Nell’immagine di seguito l’artwork interessato:

Nell’attesa della prossima edizione, che marcherà il decimo anniversario di Best Art Vinyl Italia, l’appuntamento è per il prossimo 28 Maggio al Rolling Stone Choice Event, al Best Art Vinyl di Bologna (Evento Facebook).

Best Art Vinyl Italia ogni anno lancia la ricerca dell’artwork più bello selezionato tra le migliori uscite nazionali – rigorosamente in formato vinile – dell’anno appena concluso. Best Art Vinyl Italia è un’operazione culturale che non tiene in conto nessun tipo di giudizio musicale ma pone invece in risalto la dimensione artistica legata alla copertina di un disco, mettendo per la prima volta sotto i riflettori chi di questa dimensione è assoluto protagonista, che abbia in mano un pennello, un mouse o una macchina fotografica.