Bee Bee Sea: in arrivo il debut album, i dettagli e il video di un nuovo brano!

‘Bee Bee Sea’, disco di debutto dell’omonima band, uscirà il 17 marzo 2015 in vinile e inversione digitale e sancisce anche l’esordio discografico per Glory Records, etichetta gestita dalla band stessa. Ai Bee Bee Sea non interessa seguire le mode o infiltrarsi in una nicchia piuttosto che un’altra. Alla band piace attraversare i generi e le epoche, attingere dai ricordi, ancora freschi, dell’adolescenza passata a consumare i dischi di Oasis, Velvet Underground, Nirvana e Cramps e mescolarli con tutto quello che gli è capitato nel giradischi dopo.
I Bee Bee Sea sono una band dall’attitudine garage, puntano dritti al cuore senza lasciare scampo. Attaccano ritornelli che teletrasportano nel Big Sur californiano per poi, inconsciamente, scaraventarti a Manchester o Nashville. Se i Black Lips fossero nati in terra d’Albione forse suonerebbero così.
Un disco d’esordio esplosivo e straordinariamente maturo per questi tre ragazzi cresciuti laddove la provincia mantovana si incunea nel bresciano, frutto di una lunga collaborazione con il T.U.P. Studio di Brescia dove, sotto la direzione di Bruno Barcella e Alessio Lonati, hanno cesellato e arrangiato il disco, nella romantica convinzione che ogni brano dovesse risultare un singolo.
Ad anticipare l’album, il primo singolo uscito il giorno del compleanno di Lou Reed e intitolato ‘Lou Weird’, di cui sotto potete visionare il video.

‘Bee Bee Sea’ è stato registrato e mixato al T.U.P. Studio da Brown Barcella e Alessio Lonati (prodotto da questi), masterizzato da Giovanni Versari a La Sua Maestà Studio. Artwork e foto a cura di Nicolò Bratto. Ecco la tracklist:

  1. The Garage One
  2. Lou Weird
  3. Mary
  4. All The Boys All The Girls
  5. Stoned By Your Love
  6. Y Stripes
  7. Monday Morning
  8. Vampire George
  9. On-A-Boa
  10. Just Myself

Bee Bee Sea

www.facebook.com/BeeBeeSea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: