BEASTWOOD: ascolta il nuovo singolo ‘Electric Gangbang’

BEASTWOOD: ascolta il nuovo singolo ‘Electric Gangbang’

Gli stoner/southern metallers statunitensi Beastwood hanno appena pubblicato un nuovo singolo intitolato ‘Electric Gangbang’ tramite Coffin & Bolt / Golden Robot Records. Potete ascoltarlo dal player che trovate sotto.

Pubblicizzati come “camaleonti” è abbastanza difficile inserire i Beastwood in un genere in maniera accurata. La band unisce perfettamente il vivace accattivante sound di matrice Clutch, la pesantezza dei Crowbar, il groove dei Down e molti, molti altri per creare il proprio stile stoner personalizzato.

Info sui Beastwood

Formatisi alla fine del 2010, i Beastwood sono partiti alla grande. Sei rapidi mesi dopo l’avvio della band (inclusa l’uscita di due demo e un EP), si sono diretti a ovest di Salt Lake City, nello Utah, per registrare il loro album di debutto ‘Sex Devil’. 12 tracce di rock davvero crudo e sporco che ha ricevuto grandi elogi dai coetanei in generi simili. Gli anni successivi, dal 2011 al 2013, hanno visto la band continuare a costruire la propria base di fan dentro e fuori lo stato andando in tour, ospitati in vari festival musicali, essendo il punto di riferimento per esibizioni co-headliner con band come Puddle of Mudd, Dope, Soil e Texas Hippie Coalition, e scrivendo molto frequentemente nello stesso momento, il che avrebbe portato al rilascio del loro secondo album molto atteso, molto più raffinato ed estremamente pesante ‘Alabama Space Witch’.

Dopo l’uscita di ‘Alabama Space Witch’ con la forte promozione del singolo del disco ‘Galactic Bison’, la band ha continuato con il naso alla macina con più spettacoli, più tour e più duro lavoro. Dopo quasi 5 anni consecutivi di pesante rotazione nella loro regione locale degli Stati Uniti, la band ha preso una pausa per concentrarsi su altri progetti e sulla vita familiare. Senza alcuna intenzione di fermarsi, la band continuava a lavorare tranquillamente sui propri passi promettendo di pubblicare il suo miglior materiale fino ad ora. Questa promessa è stata mantenuta con l’uscita di ‘The Long Road To Ho’ il 19 maggio 2019. Con divertenti video promozionali per ogni spettacolo per cui la band è conosciuta e molti show programmati per il futuro, i prossimi anni dovrebbero essere molto impegnativi per i Beastwood. Includendo la seconda parte di ‘The Long Road To Ho’, ci sarà un Ep in uscita all’inizio del 2021 intitolato ‘No Way Home’ che promette di portare ‘pesantezza da scuotere le fondamenta’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.