Bauhaus: Kevin Haskins e Daniel Ash pronti al debutto con i Poptone!

Kevin Haskins e Daniel Ash, due quarti dei leggendari Bauhaus, e insieme anche nei Tones on Tail e Love and Rockets, con Diva Dompe (figlia di Haskins), sono pronti per rilasciare l’album di debutto con la loro nuova band, i Poptone.

La nascita dei Poptone è avvenuta lo scorso anno ed ora sono pronti per lanciarsi nel mercato con il primo ed omonimo album che uscirà il prossimo 8 Giugno via Cleopatra Records. La release sarà immessa nel mercato in CD, 2 LP e Digital download e conterrà tredici brani tratti da un set registrato in una recente una recente Part Time Punks session su KXLU.

Si potranno rivivere le storiche ed apprezzate soluzioni sonore influenzate dalle tre bands da cui provengono i musicisti. Con ‘Poptone’ i loro fans potranno godere delle sonorità che molti si sono persi durante la breve esistenza dei Tones On Tail. Ovviamente saranno entusiaste le schiere di fans dei Bauhaus; resuscitati nel 1998 (dopo 15 anni di assenza)durati fino al 2005/06, salvo alcune brevi apparizioni occasionali tra il 2007 e 2008. I Love and Rockets, invece, si sono ritirati nel 1999. Per quanto riguarda i tre gruppi, specialmente per i Tones on Tail, questo disco è una chance imperdibile!

Il debut album dei Poptone è stato registrato al COMP-NY Studio di Los Angeles e mixato all’Evergreen Stage di Burbank. Hanno lavorato con la band gli ingegneri del suono Claire Morison, Tommy Joy e James Salter – quest’ultimo ha prodotto il disco insieme a Kevin Haskins e Daniel Ash. Il mastering è stato affidato a Robert Hadley.

Come anteprima potete ascoltare il singolo ‘Go!’ dalplayer di seguito:


Queste la track-list e la copertina:

1. Heartbreak Hotel
2. Ok This Is the Pops
3. Mirror People
4. Movement of Fear
5. Happiness
6. No Big Deal
7. Lions
8. Love Me
9. Performance
10. Christian Says
11. Ball of Confusion
12. Go!
13. Slice of Life

www.poptonetheband.com

About Francesco Chiodometallico 10559 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"