Bad Religion: tutto sul nuovo album ‘Age Of Unreason’ e un brano in anteprima

Bad Religion: tutto sul nuovo album ‘Age Of Unreason’ e un brano in anteprima

26 Febbraio 2019 0 Di Francesco P. Russo

E’ pronto ‘Age Of Unreason’, il nuovo e diciassettesimo album dei Bad Religion che uscirà il prossimo 3 Maggio per Epitaph Records. Ad anticipare ildisco la band punkk rock ha rilasciato in anteprima il primo singolo estratto ‘Chaos From Within’, che potete ascoltare sotto.

Dal momento che gli anni formativi del gruppo hanno sostenuto fermamente l’umanesimo, la ragione e l’individualismo. Ora, quando questi valori sono in declino e nazionalismo e bigottismo sono in aumento, il messaggio dei Bad Religion non è mai stato più essenziale. ‘Age Of Unreason’ offre una risposta potente e ispirata – un trattato politico e profondamente personale su tutto ciò in cui credono.

Brett Gurewitz, chitarrista e co-autore dei testi, spiega: <<La band ha sempre rappresentato i valori dell’illuminazione. Oggi questi valori di verità, libertà, uguaglianza, tolleranza e scienza sono in pericolo reale: questo è il nostro punto di riferimento>>

Le canzoni contenute in ‘Age Of Unreason’ sono furiose e realizzate con meticolosità. Ci sono riferimenti agli eventi contemporanei; manifestazioni razziste, l’elezione di Trump , l’erosione della classe media, la protesta di Colin Kaepernick, teorie del complotto e, al contempo, sono presenti omaggi alle opere letterarie e filosofiche che hanno ispirato a lungo i Bad Religion.

Il nuovo album è stato coprodotto da Carlos de la Garza insieme alla band. È un lavoro tempestivo di immenso potere, nonchè una delle migliori release. Il passo indietro della società ha spinto decisamente avanti la band leggendaria.

Ecco il primo singolo ‘Chaos From Within’:

I Bad Religion rilasciarono lo scorso novembre il singolo ‘My Sanity’, che sarà contenuto su quest’album. Il mese precedente, invece, è stata la volta del singolo ‘The Profane Rights Of Man’ .

Queste di seguito la track-list e la copertina:

  1. Chaos From Within
  2. My Sanity
  3. Do The Paranoid Style
  4. The Approach
  5. Lose Your Head
  6. End Of History
  7. Age Of Unreason
  8. Candidate
  9. Faces Of Grief
  10. Old Regime
  11. Big Black Dog
  12. Downfall
  13. Since Now
  14. What Tomorrow Brings
  15. The Profane Rights Of Man (bonus)

Photo credit: Alice Baxley