Backyard Babies: al lavoro su nuovi brani, un video dallo studio

I Backyard Babies sono al lavoro su nuovi brani che comporranno il loro prossimo album, di cui ancora nulla è stato anticipato, che seguirà l’ultimo ‘Four By Four’ uscito lo scorso agosto del 2015. Il cantante/chitarrista e co-fondatore della band Nicke Borg ha pubblicato oggi un breve video dallo studio dal profilo Instagram, che vi riportiamo sotto, accompagnandolo con la didascalia:

<<Registriamo le tracce di chitarra.  Le nuove canzoni stanno facendo esplodere gli altoparlanti!>>

Un video pubblicato da Nicke Borg (@nickeborg) in data:


I Backyard Babies si sono riuniti nel 2014 – dopo la pausa iniziata nel 2009 – rimettendosi in moto l’anno successivo. Il primo concerto dalla reunion ha avuto luogo nel contesto dello Sweden Rock Festival 2015, di cui vi riportammo un video con la performance.

Dal loro ultimo album ‘Four By Four’ sono stati realizzati il video del singolo apripista ‘Th1rt3en Or Nothing’ – disponibile anche in versione a 360° – e il video di ‘Bloody Tears’. Durante il tour in supporto all’album è stata registrata la data al Cirkus di Stoccolma che diventerà un dvd, come già annunciato.

I Backyard Babies sono anche passati anche dalle nostre parti, facendo una tappa al Live Club di Trezzo sull’Adda nel Novembre 2015, dove è stata presente la nostra amica Graziella Ventrone – gestore dell’informatissima pagina ‘Backyard Babies Italian Page‘ – che ci ha donato alcuni scatti (qui la photogallery), oltre le foto della data di Nicke Borg dello scorso Dicembre al Legend Club di Milano con il suo progetto solista acustico Nicke Borg Homeland, che potete visionare qui!

About Francesco Chiodometallico 10551 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"