Backyard Babies: a breve in studio e forse un singolo prima dell’estate, parola di Dregen!

I Backyard Babies entreranno a breve in studio per dei nuovi pezzi, così ha illustrato Dregen (al secolo Andreas Tyrone Svensson), chitarrista e tra i compositori della band.

Durante una recente intervista sulla testata argentina Rocktambulos, infatti, il chitarrista ha anticipato che dopo le date in in Sud America (fine marzo) i Backyard Babies entreranno in studio per comporre e registrare dei nuovi brani. L’intento è quello di rilasciare un nuovo singolo ed un video prima dei festival estivi, mentre per il nuovo album ci vorrà fine 2018 / inizio 2019.

Le composizioni per il nuovo album, continua l’artista, saranno un compito diviso in tre, poiché Dregen sarà affiancato da Nicke Borg (voce e chitarra) e Peder Carlsson (il batterista).

Sul suo modo di lavorare Dregen ha rivelato: <<Sono nel mezzo del processo di scrittura per il nuovo materiale dei Backyard Babies, quindi non sto ascoltando nessun tipo di musica. Non so perché, sono sempre stato così. Quando scrivo non voglio ascoltare altra musica. Almeno, non “nuova musica.>>

Nell’attesa che la band rilasci qualche anticipazione, ricordiamo l’appuntamento con i Backyard Babies in Italia il prossimo 8 Giugno all’interno del Sound Vito Festival 2018 di Legnago – unica data italiana per quest’anno – di cui vi riportammo già notizia!

About Francesco Chiodometallico 10559 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"