Awolnation: tra meno di una settimana l’unica data italiana, i dettagli!

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo in Italia degli Awolnation! Il progetto solista di Aaron Bruno si esibirà nel nostro paese, per un’unica data italiana, l’11 aprile 2018 presso Santeria Social Club di Milano.

La band multi platino che ha sfondato nel 2011 con la hit planetaria “Sail” è pronta a tornare sui palchi di tutta Europa per farci ascoltare il terzo e attesissimo album “Here Come The Runts”. L’album è stato anticipato dai singoli “Passion”, “Seven Sticks of Dynamite”, “Miracle Man” e “Handyman”; questi primi estratti fanno stupire ancora una volta della capacità di Aaron Bruno, producer, cantautore e ideatore del progetto Awolnation, di sfornare singoli terribilmente radiofonici e al contempo assolutamente non scontati.

Here Come The Runts, l’ultimo album della band, uscito lo scorso 2 febbraio per Red Bull Records è stato scritto, prodotto e registrato dallo stesso Aaron Bruno, che afferma: <<Con questo disco volevo veramente creare un rock n’ roll/pop album […] sono cresciuto ascoltando ‘pop’ inteso come Dire Straits o Born In The U.S.A. o The Cars o Tom Petty>>. Bruno ha iniziato a lavorare a questo disco nel 2016, scrivendo e registrando i pezzi nel suo home studio situato sulle montagne che separano l’Oceano Pacifico dalla periferia di Los Angeles, dove il musicista è cresciuto. La location e l’atmosfera creatasi durante le sessioni di produzione si riflettono in quello che è il risultato finale <<Il disco ha un sentimento che sembra parallelo all’atmosfera che emanano questo paesaggio e queste montagne>>.

Bruno afferma inoltre che l’obiettivo di questo nuovo lavoro era quello di creare un tipico rock n’ roll album americano, in stile però Awolnation; confezionare un disco che, mantenendo il sound tipico della band, trasmettesse gli stessi sentimenti di unità e fratellanza che infonde una canzone inno o un album come, per esempio, la pietra miliare “Born In The U.S.A.”; lo spirito di questo album di Springsteen ha decisamente influenzato l’intero preocesso di composizione di Here Come The Runts.

Here Come The Runts segue i successi raggiunti dall’album di debutto “Megalithic Symphony” (2011), certificato platino in diversi paesi in tutto il mondo, e l’ultima uscita discografica della band “Run” (2015) che include la hit “Hollow Moon (Bad Wolf)” e le top tracks “I Am” e “Woman Woman”. Il passato degli Awolnation è infatti costellato di successi: oltre 12 milioni di singoli venduti e più di 500 milioni di stream in tutto il mondo, nonché 6 singoli consecutivi nella Top 10 della US Alternative Radio.

ELIZA AND THE BEAR

“No one in this band it’s called Eliza”. Gli Eliza and The Bear, indie-folk band di Londra, si presentano cosi. Il gruppo si forma nel 2011, quando James Kellegher (voce e chitarra) e Callie Noakes (Cori e Chitarra) iniziano a scrivere musica insieme, dopo lo scioglimento delle rispettive band. Poco dopo si uniscono al progetto Martin Dukelow (chitarra), Chris Brand (bassista) e Paul Kevin Jackson (batteria) delineando la line up definitiva e attuale.

Definiscono il loro indie folk come un misto tra le sonorità coinvolgenti del folk-pop made in Mumford & Sons o The Lumineers, con delle strumentali ispirate agli Arcade Fire e ai Broken Social Scene. In 5 anni di attività la band ha avuto occasione di unirsi ai tour di Paramore, Imagine Dragons e Awolnation nonché di suonare ad importanti festival tra cui Reading, Leeds, Vfestival, YNOT e molti altri. La band ha pubblicato l’album di debutto “Eliza and The Bear” nel 2016 per Capitol Records, lavorando così con Jacque King (Kings of Leon, James Bay e Niall Horan).

Di seguito i dettagli della data italiana:

AWOLNATION
+ special guest Eliza & The Bear
11 Aprile 2018
@ Santeria Social Club – Milano
Ingresso in cassa 25,00€ / Ingresso in prevendita 22,00€ + d.d.p.
Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone e Bookingshow.

– ORARI –
Apertura porte ore 20.00
Eliza & The Bear ore 20.30
Awolnation ore 21.30

EVENTO FACEBOOK