Avatarium: in arrivo il nuovo album ‘Hurricanes And Halos’, i dettagli!

I doom metallers svedesi Avatarium rilasceranno un nuovo album, intitolato ‘Hurricanes And Halos’, il prossimo 26 Maggio tramite Nuclear Blast Records. Sarà il terzo album della band capitanata dalla bionda singer Jennie-Ann Smith e seguirà a distanza di due anni il precedente ‘The Girl with the Raven Mask’.

Per l’artwork di copertina gli Avatarium si sono affidati nuovamente a Erik Rovanpera, già al lavoro con la band per il debut album, che si è ispirato al brano epico ‘Medusa Child’. Potete visionare il suo operato nell’immagine sotto. Sei degli otto brani presenti nel nuovo ‘Hurricanes And Halos’ sono stati scritti da Leif Edling dei Candelmass, con qualche contributo del chitarrista e la singer della band, Marcus JidellJennie-Ann Smith.

Di seguito la tracklist della release:

1. Into The Fire / Into The Storm (4:14)
2. The Starless Sleep (4:47)
3. Road To Jerusalem (5:48)
4. Medusa Child (9:00)
5. The Sky At The Bottom Of The Sea (5:25)
6. When Breath Turns To Air (4:46)
7. A Kiss (From The End Of The World) (7:14)
8. Hurricanes And Halos (3:32)

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"