Avantasia: il video di ‘Moonglow’, con Candice Night (Blackmore’s Night)

Avantasia: il video di ‘Moonglow’, con Candice Night (Blackmore’s Night)

15 Febbraio 2019 0 Di Francesco P. Russo

Gli Avantasia di Tobias Sammet (Edguy) hanno rilasciato oggi il nuovo album ‘Moonglow’, disponibile tramite Nuclear Blast Records (ordinalo Qui!).

Per festeggiare l’uscita è stato pubblicato anche il video della title-track, che vede la partecipazione di Candice Night (Blackmore’s Night), uno degli ospiti speciali presenti nella release. Potete gustarvelo dal player di seguito!

Tobias Sammet commenta: <<Sì, abbiamo trovato una canzone sul nuovo album che dura meno di quattro minuti e funziona bene come singolo. Nonostante sia piuttosto breve è rappresentativa del mondo degli AVANTASIA. In qualche modo con il senno di poi penso che qui traspaia la mia ammirazione per Mike Oldfield, il che non è stato intenzionale ma queste sono cose impossibili da controllare. In generale trovo che la canzone sia comunque un tipico brano degli AVANTASIA. L’incantevole CANDICE NIGHT ha fatto un lavoro vocale straordinario, e senza falsa modestia, pure io! ‘Moonglow’ è una dichiarazione d’amore alla luna, alla notte; si tratta di entrare in un mondo diverso e di vivere le esperienze sacre che l’accompagnano!>>

Questi i formati disponibili del nuovo 'Moonglow' degli Avantasia:

Le undici canzoni del disco vedono Sammet, uno dei nomi più talentuosi e popolari dell’hard rock e metal tedesco, riunito con alcuni volti familiari, già presenti sui precedenti lavori. Tra questi l’ex cantante dei Queensryche Geoff Tate, il frontman dei Pretty Maids Ronnie AtkinsMichael Kiske  degli HelloweenJørn Lande (ex Masterplan), Eric Martin (Mr Big) e Bob Catley dei Magnum.

‘Moonglow’ però introduce anche nuove collaborazioni come Hansi Kürsch dei Blind GuardianMille Petrozzadei Kreator e la già citata frontwoman dei Blackmore’s Night Candice Night.

Dalla nuova Opera vi riportammo già il lyric video di ‘The Raven Child’.

Queste la tracklist e la copertina di ‘Moonglow’:
01. Ghost In The Moon
02. Book Of Shallows
03. Moonglow
04. The Raven Child
05. Starlight
06. Invincible
07. Alchemy
08. The Piper At The Gates Of Dawn
09. Lavender
10. Requiem For A Dream
11. Maniac
Bonus Track
12. Heart