Atom Made Earth: disponibile il nuovo album 'Morning Glory'!

Gli Atom Made Earth sono un quartetto strumentale di Castelfidardo, provincia di Ancona. Il loro secondo album si intitola “Morning Glory” ed ha una copertina pazzesca realizzata dall’artista argentino Hernàn Chavar (immagine sotto). Uscito di recente è ascoltabile anche in stream dalla pagina Bandcamp della band ed acquistabile dal webstore dell’etichetta.
Musicalmente parlando, partono dal prog e lo contaminano con il post-rock, l’ambient, il doom e la psichedelia. A volte sembra quasi di ascoltare una versione dei Mogwai con il baffo e i pantaloni a zampa, o i Pink Floyd di “Dark Side of the Moon” musicati da Dario Argento.
Gli Atom Made Earth si sono avvalsi del supporto del guru dello stoner italiano Gianni Manariti in sede di registrazione, mentre il mastering è stato affidato a James Plotkin, ex leader dei Khanate e leggenda del drone doom americano.
La band è formata da Daniele, Nicolò, Testa e Lorenzo. Gli Atom Made Earth sono il nome nuovo su cui puntare in casa Red Sound Records
Di seguito la tracklist di “Morning Glory”:

  1. Noil
  2. Thin
  3. October Pale
  4. Reed
  5. Baby Blue Honey
  6. staC
  7. Lamps Like An African Sun

artwork

Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: