At The Gates: rivelati tutti i dettagli del nuovo album ‘To Drink From The Night Itself’!

I pionieri del death metal melodico svedese At The Gates hanno rivelato tutti i dettagli di ‘To Drink From The Night Itself’, nuovo album che – come vi anticipammo già – sarà rilasciato via Century Media Records il prossimo 18 maggio 2018

Il disco è stato prodotto in Inghilterra dal buon Russ Russell (The Haunted, Napalm Death, Dimmu Borgir) nei Parlour Studios e segue a distanza di quattro anni ‘At War With Reality’ (2014). La release conterrà anche delle opere d’arte concettuale realizzate dall’artista Costin Chioreanu (Twilight 13 Media), già al lavoro con gli At The Gates nel precedente album.

Tomas Lindberg, front-man della band, ha commentato: <<Ancora una volta è stato un vero piacere lavorare in modo creativo con Costin. Abbiamo avuto molte idee per quello che volevamo trasmettere con l’arte questa volta. Nel complesso, erano sorprendentemente legate al concetto generale del disco. Quel che è fantastico con Costin è la sua comprensione della band… sa cosa siamo e da dove veniamo e anche io e lui abbiamo una forte connessione artistica. Non ho mai incontrato nessuno che si addentrasse così profondamente nel mondo dei miei testi! Quando gli ho scritto per la prima volta descrivendo le mie idee ero preoccupato che le mie osservazioni fossero forse troppo lunghe e troppo confuse, solo per ottenere una risposta ancora più lunga e molto ispirata …

L’ispirazione per l’attuale copertina è tratta dall’altare di Pergamo, esposto al museo Pergamon di Berlino. Naturalmente è strettamente legato al concetto su cui si basa tutto il disco, ma ne parleremo più avanti. Ma lancerò fuori un nome, per gli interessati; Peter Weiss. Ora non vedo l’ora di avere l’intero disco nelle mie mani, dato che questo è solo uno dei tanti pezzi d’arte che Costin ha creato per noi in “To Drink From The Night Itself”.>>

Di seguito la tracklist e la copertina di ‘To Drink From The Night Itself’:

1. Der Widerstand
2. To Drink From The Night Itself
3. A Stare Bound In Stone
4. Palace Of Lepers
5. Daggers Of Black Haze
6. The Chasm
7. In Nameless Sleep
8. The Colours Of The Beast
9. A Labyrinth Of Tombs
10. Seas Of Starvation
11. In Death They Shall Burn
12. The Mirror Black

About Francesco Chiodometallico 10559 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"