Ascolta ‘Coditany of Timeness’, disco black metal composto da un’intelligenza artificiale!

Si intitola ‘Coditany of Timeness’ ed è un disco black metal composto da Dadabots, intelligenza artificiale creata da Zack Kukowski e CJ Carr. Potete ascoltare il disco dal player riportato sotto.

Per la realizzazione del progetto, spiegano i due creatori, sono stati inseriti in un algoritmo a rete neutrale alcuni estratti da ‘Diotima’, primo disco dei death metallers americani Kralice, lasciando che il programma studiasse i vari meccanismi musicali e compositivi. A distanza di tre anni dai primi tentativi il risultato è il disco che potete ascoltare dal player di seguito:


L’artwork di copertina è stato realizzato dalla stessa intelligenza artificiale Dadabots (nell’immagine di seguito), così come titoli e tutto il resto.

Dopo questo disco i due creatori hanno anticipato che arriveranno anche altri esperimenti per diversi generi tra cui jazz, rock e hard rock. Terminati gli stessi verrà tenuto un saggio intitolato ‘Generating Death Metal and Math Rock al Machine Learning for Creativity and Design Workshop’ a Long Beach, in California.

About Francesco P. Russo 11561 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"