Ardours, la nuova band di Mariangela Demurtas (Tristania), pronta al debutto

Ardours, la nuova band di Mariangela Demurtas (Tristania), pronta al debutto

11 Aprile 2019 0 Di Francesco P. Russo

Sono pronti al debutto gli Ardours, nuova band alternative / gothic che vede la collaborazione tra Mariangela Demurtas – front woman dei Tristania – ed il polistrumentista e produttore Kris Laurent.

Ti potrebbe interessare:

Originariamente formato nel 2015, Ardours è stato il prodotto della lunga amicizia di Mariangela e Kris, e da entrambi i loro coinvolgimenti nella scena metal sarda (italiana). Nel 2006, Mariangela si trasferì dall’Italia e si unì ai norvegesi Tristania, ma lei e Kris rimasero sempre in contatto. Alla fine del 2015, dopo aver sempre ammirato le qualità musicali l’un dell’altro, decisero di unire le forze. Il duro lavoro e la dedizione sono stati la chiave per il loro prossimo album di debutto, ‘Last Place On Earth’, che uscirà entro la fine di quest’anno!

Mariangela Demurtas racconta: <<Quando sono entrata nei Tristania la band aveva già una forte identità e quindi ho dovuto adattarmi al loro stile, ma volevo anche portare qualcosa di nuovo e fresco al suono, e penso che ci siamo riusciti molto bene. Sono molto orgogliosa dei due album che abbiamo pubblicato insieme!

Mi sento molto grata alla band e grata per quello che ho imparato in questi anni, ma, d’altra parte, avevo bisogno di fare qualcosa di diverso, qualcosa in cui potevo essere la cantante principale, dove potevo cantare le parole con passione e con il calore della mia voce.>>

Circa il sound dei Ardours, la vocalist spiega: <<I Tristania hanno un suono più introspettivo ed articolato rispetto ad Ardours. Abbiamo più influenze rock e anni ’80 rispetto, tra cui un po’ di suoni new wave, che io e Kris amiamo.>>

Poiché Mariangela voleva che Ardours fosse un crogiuolo di personalità diverse da aggiungere al sapore unico del songwriting, decise di chiedere al batterista / songwriter dei Tristania, Tarald Lie, di scrivere i testi e registrare la batteria per l’album. Il mix di questi tre elementi ha prodotto uno stile fresco e promettente, a cavallo tra il rock, il metal e il goth. L’atmosfera gotica creata nella trama dei testi e le orecchiabili melodie catturarono immediatamente l’attenzione del team A & R di Frontiers Music, che accolse la band non appena ascoltarono la musica.

Nell’attesa del disco e altre nuove dagli Ardours, vi invitiamo al loro primo live show che si terrà il prossimo 7 Settembre 2019 presso La Cueva Rock di Cagliari, in Sardegna!

Di seguito un teaser promozionale del debut album ‘Last Place On Earth’.