Annunciati i RHAPSODY OF FIRE al METAL FOR EMERGENCY 2022

Annunciati i RHAPSODY OF FIRE al METAL FOR EMERGENCY 2022

La symphonic power metal band nostrana Rhapsody Of Fire sarà dal vivo al Metal For Emergency di Filago (BG) sabato 6 agosto 2022 e si aggiunge ai già annunciati headliner Destruction, per un festival FREE ENTRY da non perdere. Tutte le info sui canali e nell’evento ufficiale.

Il tastierista/cantautore e co-fondatore degli originali Rhapsody, Alex Staropoli, non è estraneo al cambiamento. Dall’evoluzione della band in Rhapsody Of Fire nel 2006, alla separazione dal chitarrista / co-fondatore Luca Turilli nel 2011 fino all’ingresso del nuovo cantante Giacomo Voli nel 2016, Staropoli ha tenuto duro e ha fatto progressi. Con ogni nuovo cambiamento, Rhapsody Of Fire ha sfidato le probabilità ed è riuscito a conquistare fan e critici allo stesso modo con ogni album consecutivo. Forse la prova più grande è arrivata con il 12° album in studio della band ‘The Eighth Mountain’ uscito nel 2019, che ha caratterizzato la prima saga nella storia della band non scritta da Turilli e ha rappresentato il primo lavoro di Voli come frontman dei Rhapsody Of Fire.

L’ultimo lavoro discografico è ‘Glory For Salvation’, uscito nel novembre 2021 per AFM Records, concept album che funge da secondo capitolo di ‘The Nephilim’s Empire Saga’, iniziata con ‘The Eighth Mountain’. La saga è incentrata sull’argomento della redenzione e il valore della vita: l’eroe è consapevole dei suoi errori, vuole rimediarvi per cercare la redenzione e combattere per ciò che è giusto. Il concept è stato sviluppato da Roberto De Micheli (chitarrista cofondatore) e Staropoli con i testi scritti da Giacomo Voli.

Tredici album, tre EP, due dischi live in 24 anni e Staropoli non accenna a rallentare, la musica è sempre stata la sua passione e questo nuovo album non è certamente “business as usual”. Alla domanda su cosa mantiene i Rhapsody Of Fire così profondamente eccitanti per lui, Staropoli cita il suo amore per la musica, il suo lavoro come produttore e i suoi compagni di band e Sebastian “Seeb” Levermann (Orden Ogan), che hanno mantenuto viva la scintilla.

DESTRUCTION
+ RHAPSODY OF FIRE
Sabato 6 agosto 2022 c/o Metal For Emergency 2022 – Filago (BG)
Ingresso gratuito @ Via delle Industrie

Nell’attesa dei prossimi annunci, puoi rivedere le bellissime photogallery del nostro Fabry C inerenti le ultime edizioni:

Chi c’è dietro il Metal For Emergency? Scoprilo leggendo >l’Intervista all’organizzazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.