Animarma: pronto l'Ep 'Horus' e disponibile il video di 'Nell'Ade'

Disponibile dal 18 Marzo “Horus” il nuovo EP degli Animarma distribuito e promosso da Alka record label, composto da 5 brani rock, tra cui il singolo estratto ‘Nell’Ade’, già in rotazione radio e di cui è disponibile il video che potete visionare sotto.
“Horus” è il nuovo ep Animarma, interpretato come un nuovo inizio e un ritorno alle origini dei primi anni di formazione, perdute nel corso del tempo da frivolezze quasi pop rock. Questa volta a differenza di un passato caratterizzato da un alternative rock all’inglese, la nuova sonorità è fortemente personale, con un sound decisamente più hard rock e nello stesso tempo, a tratti, stoner post metal.
Sotto la supervisione di Alka record label e il proprio staff: ‘Nell’Ade’, ‘Tunnel Nel Dolore’, ‘Invisibile’, ‘Scie Chimiche’‘Sputa Fuori’ sono le 5 tracce che compongono il nuovo lavoro discografico della band. Il videoclip ufficiale ‘Nell’Ade’, brano d’impatto accattivante, è rappresentato come luogo d’appartenenza dell’uomo e della società attuale, meglio definito come “L’inferno in terra” in tutte le sue sfaccettature. Nel video la band interpreta lo stato d’animo e la rabbia di una figura in stile “madmax post nucleare” persa in un luogo fatiscente che, rappresentata come società, include aspetti al quanto inquietanti e nello stesso tempo reali, odierni, in una linea sottile di speranza nonostante il futuro sia incerto e avverso.
La semantica dei testi tratta temi sociali a volte di protesta descrivendo le contraddizioni e le debolezze dell’uomo. Le liriche descrivono i due aspetti opposti tra la solidarietà e il masochismo del genere umano, dove ognuno ha sempre libero arbitrio su scelte di vita giuste o sbagliate che siano.

Gli Animarma sono:

  • Michele Forgione “Mik” (voce, chitarra, pianoforte)
  • Alessandro Benedetti “Benna” (basso)
  • Daniele Bertinelli (batteria)

copertina_Horus

Gli ANIMARMA nascono nel 2011 come trio alternative rock dalle sonorità potenti ma con aperture melodiche che trova piena espressione nella dimensione live, in cui il gruppo si scatena liberando un’intensa energia. Dopo partecipazioni a show in live club di spessore nel territorio nazionale, in seguito, la prima esperienza discografica nasce con la collaborazione delle etichette piemontesi TOAST RECORD e FENIX RECORDS realizzando il videoclip “BIG BANG” brano estratto dal primo lavoro autoprodotto nel 2013. A seguire nel 2014 esce il primo EP “ANIMARMA” prodotto e distribuito da FENIX RECORDS su vari canali digitali. La ricerca del suono viene perfezionata negli anni a seguire sperimentando varie influenze/sonorità musicali di band internazionali nell’ambito alternative rock mondiale, fino ad arrivare ad uno stile nettamente più rock e personale nel 2015. Grazie all’incontro e alla collaborazione con ALKA RECORD LABEL , FREEDOM RECORDING STUDIO E HOMEWORK la band produce il loro nuovo EP “HORUS” che può definirsi “Sound ANIMARMA”. “Gli Animarma scrivono testi in italiano, scelta originale e vincente accorpata ad un sound nettamente internazionale, testi che trattano spesso temi di interesse sociale: “animarma”, infatti, è una parola composta che mischia “anima” (uomo) con “arma”, l’anima dell’ uomo è una arma a doppio taglio, offensiva, che può portare all’autodistruzione a 360 gradi, una sorta di ying e yang dell’umanità.”

Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: