Amorphis: il video della nuova ‘Amongst Stars’ feat. Anneke van Giersbergen!

Gli Amorphis hanno pubblicato il video di ‘Amongst’, terzo singolo estratto dall’album ‘Queen of Time’ in uscita oggi via Nuclear Blast Records (acquistalo adesso!). Il brano, di cui sotto potete visionare il video, vede la partecipazione speciale di Anneke van Giersbergen.

Il nuovo ‘Queen of Time’ è stato già anticipato dal singolo ‘The Bee’ ed il video di ‘Wrong Direction’.

Esa Holopainen commenta: <<‘Amongst Stars’ ha finito per essere una delle canzoni più solide dell’album. Non è stato facile lavorarci: durante la pre-produzione abbiamo provato molte variazioni finché un amico del co-produttore Jens, Per Aldeheim, è venuto fuori con queste grandiose linee vocali e l’idea per un duetto. Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con Anneke già in passato, quindi le abbiamo subito chiesto aiuto per il brano. Come tutti sanno, la sua voce è incredibile e lei è circondata da un’aura incredibilmente positiva. Il risultato è un duetto davvero bello e orecchiabile in cui i due cantanti svolgono un lavoro incredibile. Siamo davvero felici che Anneke fosse disponibile nel periodo delle registrazioni ed è fantastico averla anche nel video! Beati noi>>.

Anneke van Giersbergen aggiunge: <<Quando gli Amorphis mi hanno chiesto di partecipare a una canzone del loro nuovo album ho immediatamente risposto di sì senza nemmeno ascoltarla, perché sapevo che sarebbe stata buona. Quando me l’hanno inviata per lavorarci su, sono rimasta senza parole. È una canzone potente e melodica, e sono felice di avervi partecipato. Il video è epico. I ragazzi degli Amorphis appaiono e suonano in maniera fantastica e sono felice di compiere con loro questo viaggio nell’album>>.


Il nuovo album degli Amorphis è da oggi disponibile nei formati CD, LP e Digital.

About Francesco Chiodometallico 10998 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*