Amorphis: a Maggio il nuovo album ‘Queen Of Time’!

Gli Amorphis hanno terminato i lavori per il nuovo album che, come vi anticipammo già, uscirà quest’anno. Ora la band ha rivelato il titolo della release, ‘Queen Of Time’, che sarà pubblicata il prossimo 18 Maggio via Nuclear Blast Records.

Rispetto al precedente ‘Under The Red Cloud’ (2015), il nuovo album conterrà l’utilizzo di una vera sezione di archi, flauti, arrangiamenti orchestrali ed anche dei cori. Sarà la prima volta, inoltre, che si potrà ascoltare il paroliere Pekka Kainulainen in alcune parti narrate, persona che già collaborava con gli Amorphis per quanto riguarda i testi delle loro canzoni. Prodotto nuovamente dal buon Jens Bogren (Amon Amarth, Opeth, Kreator), il disco sarà il primo dopo il rientro nella band del bassista Olli-Pekka ‘Oppu’ Laine.

Esa Holopainen, chitarrista della band, ha commentato: <<Credo che ‘Queen of Time‘ ci ha sorpreso tutti. Durante le prove e la pre-produzione, non avevamo neanche idea che Jens avesse questa grande idea nella sua mente circa come il disco sarebbe dovuto venire. E’ il naturale successore di ‘Under The Red Cloud‘ ma sotto steroidi. I pezzi sono più aggressivi ma più dinamici e con armonie ed arrangiamenti orchestrali. Il risultato è un lavoro degli Amorphis come non avevate mai sentito prima. Essenzialmente abbiamo lavorato molto bene con Jens; è molto simile a noi come persona, condividiamo lo stesso strano umorismo e ci piace lavorare sodo!>>

Nell’immagine di seguito l’artwork di copertina realizzato dall’artista francese Jean “Valnoir” Simoulin:

About Francesco Chiodometallico 11110 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"