Amon Amarth: arrivati a metà strada con la scrittura del nuovo album!

Gli svedesi Amon Amarth sono a metà strada con la scrittura dei pezzi che comporranno il loro nuovo album, che seguirà il fortunato ‘Jomsviking’ del 2016.

La nuova release sarà la prima con il batterista Jocke Wallgren (Vomitory), entrato nella band due anni fa durante appena terminate le registrazioni del precedente album, prendendo il posto del defezionario Fredrik Andersson.

Durante un’intervista pubblicata ieri, 24 Marzo, dalla testata australiana Heavy e raccolta in occasione del Download Festival Australia 2018, il bassista Ted Lundström ha detto:

<<Siamo a metà strada con la scrittura del nuovo album e le nuove composizioni suonano incredibili, quindi non vediamo l’ora di esser pronti per rilasciare il nuovo album, il prima possibile!
Cerchiamo sempre di portare la nostra musica al prossimo passo, ma alla fine, anche quando diciamo: “Stiamo facendo qualcosa di veramente diverso”, finirà comunque per sembrare Amon Amarth, siamo condannati – suoneremo sempre così!>>

Lo scorso Luglio gli Amon Amarth, durante la loro performance al Gafle Metal Festival, in Svezia, sono stati raggiunti sul palco da Messiah Marcolin (ex Candlemass). Se ve lo siete perso è sempre disponibile il video con l’esibizione insieme!

Dall’ultimo album ‘Jomsviking’, vi riportammo i video di ‘The Way Of Vikings’‘At Dawn’s First Light’ e ‘First Kill’ (anche nella versione Drum cam).

About Francesco Chiodometallico 10916 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"