Alissa White-Gluz (Arch Enemy): parla del suo album solista e anticipa qualcosa!

Alissa White-Gluz, affascinante frontwoman degli Arch Enemy, continua i lavori per il suo primo album solista che, come vi riportammo nel Settembre del 2016, si intitolerà semplicemente ‘Alissa’.

Lo scorso week-end durante un’intervista rilasciata a Music Feeds in occasione del Download Festival di Melbourne – in Australia – le è stato chiesto qualcosa a riguardo. Alissa ha commentato: <<Inizialmente non avevo in mente un disco solista, poiché non sono quel tipo di artista, ma dato che Sharlee (D’Angelo, bassista della band) e Mike (Amott, chitarrista) portano avanti gli Spiritual Beggars, Jeff (Loomis, l’altro chitarrista) ha già il suo progetto e così anche Daniel (Erlandsson, il batterista), ho pensato a un side project anche per me. A noi piace tenere le nostre menti sempre attive e in movimento, è positivo esplorare stili musicali diversi con progetti alternativi. Attualmente sto scrivendo e registrando alcuni demo, collaborando con amici di varie bands. Non vedo l’ora che esca il disco.

Angela (Gossow, ex-voce e manager degli Arch Enemy) è stata la prima persona a darmi questa idea dell’album solista. Ormai mi conosce, sa che non posso stare seduta a non fare niente in attesa del prossimo tour con la band. Ha ragione, no ci resisto assolutamente. E poi ho un sacco di idee che non sarebbero in linea con lo stile degli Arch Enemy>>.

Circa le collaborazioni e le sonorità da attendersi la White-Gluz ha anticipato: <<“Posso dirvi che un pezzo l’ho scritto con Oliver Palotai (Kamelot). Come stile è più o meno a metà tra Kamelot e Arch Enemy, mi piace molto. Ho voluto collaborare anche con Jeff Loomis (chitarrista degli Arch Enemy, ex Nevermore) in quanto non era riuscito ad inserire alcune sue idee nel nostro ultimo album ‘Will To Power’>>.

Sull’album ci sarà anche la presenza di Doyle Wolfgang Von Frankenstein (Misfits). Dal player sotto potete ascoltare l’intera intervista, nel frattempo continuate a seguirci per i futuri aggiornamenti!

Alissa recentemente ha partecipato come special guest nel brano ‘Black Widow’s Web’ degli Angra, presente nel nuovo album ‘Ømni’, potete ascoltaralo Qui!

Vedemmo dal vivo gli Arch Enemy lo scorso Gennaio insieme ai Wintersun in quel di Milano; della serata è disponibile la nostra photogallery. La band sarà nuovamente in Italia il prossimo Giugno per due date!

About Francesco P. Russo 11522 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"