Alien Weaponry: a Giugno il debut album ‘Tū’, i dettagli e un’anteprima!

Gli Alien Weaponsry sono una giovanissima band thrash metal proveniente proveniente dalla Nuova Zelanda, trovando buona accoglienza tra il pubblico con la propria musica cantata in lingua madre.

Il trio è pronto per rilasciare l’album di debutto intitolato ‘Tū’, che sarà pubblicato il 1° Giugno tramite Napalm Records e viene anticipato dal primo singolo estratto ‘Holding My Breath’, prima composizione degli Alien Weaponsry cantata interamente in inglese. Del brano è stato realizzato il videoclip visionabile in anteprima esclusiva su Revolver Magazine.

Il singolo è stato scritto da Lewis (voce/chitarra) e parla dell’ansia di essere giudicati e socialmente ostracizzati dai propri pari fino al punto di non essere in grado di andare avanti: <<Si tratta di qualcosa che mi è accaduto davvero, mi sentivo così male che sono letteralmente rimasto chiuso nella mia stanza e non sono riuscito a uscire da casa o parlare con nessuno. Ho scritto la canzone in quel momento, ed è stata una delle cose che mi ha aiutato a superarlo, quindi spero che possa dare forza ad altre persone che affrontano cose simili.>>

Il titolo dell’album, ‘Tū’, è un abbreviazione di Tūmatauenga, divinità Maori della guerra. Con  significa difendere con forza ed orgoglio qualcosa – questo si riflette nell’artwork di copertina del disco, che include il tradizionale moko kanohi (tatuaggi facciali) dei guerrieri Maori. Potete visionarlo nell’immagine sotto.

La release sarà disponibile nei formati CD Digipack + 2 Bonus Tracks, LP Gatefold + 7″ Single (con le due bonus tracks) e Digital download (qui il pre-order).

Di seguito la tracklist:

1. Whaikorero
2. Rū Ana Te Whenua
3. Holding My Breath
4. Raupatu
5. Kai Tangata
6. Rage – It Takes Over Again
7. The Things That You Know (Bonus Track)
8. Whispers
9. PC Bro
10. Urutaa
11 Nobody Here
12 Te Ara
13 Hypocrite (Bonus Track)