Alice In Chains: i dettagli del nuovo album ‘Rainier Fog’ e il singolo ‘So Far Under’ in streaming!

Gli Alice In Chains hanno svelato i dettagli di ‘Rainier Fog’, nuovo ed atteso album che uscirà il 24 agosto per BGM. Tra le più importanti band della scena rock anni 90, pià di trenta milioni di dischi venduti e vari premi e singoli ai vertici delle classifiche, gli Alice In Chains sono pronti a tornare in pista con il nuovo disco ‘Rainier Fog’ dopo cinque anni di silenzio.

Il nuovo album segna un nuovo passaggio nella vita discografica della band: oltre ad essere il primo album dopo cinque anni di silenzio, infatti, è anche la prima pubblicazione su etichetta BMG ed il primo lavoro dopo venti anni ad essere interamente registrato a Seattle, città natale della band (il titolo del disco, di fatto,  è un omaggio alla città).

‘Rainier Fog’ è stato registrato agli Studio X, lo stesso in cui gli Alice In Chains registrarono l’omonimo album nel lontano 1995, ed è prodotto da Nick Raskulinecz (collaboratore di lunga data) e Paul Figueroa, mentre a Joe Barresi (Queens of the Stone Age, Tool) è stato affidato il mixer.

Dopo l’anticipazione con il singolo e video di ‘The One You Know’, gli Alice In Chains hanno rilasciato la seconda anticipazione dall’album, ‘So Far Under’, che potete ascoltare di seguito.

‘Rainier Fog’ sarà rilasciato nei formati digitale, Cd e LP in edizione limitata. Di seguito la track-list e la copertina:

  1. The One You Know
  2. Rainier Fog
  3. Red Giant
  4. Fly
  5. Drone
  6. Deaf Ears Blind Eyes
  7. Maybe
  8. So Far Under
  9. Never Fade
  10. All I Am

Gli Alice In Chains sono attualmente in tour e passeranno dall’Italia per due date i prossimi 28 Giugno e 10 Luglio, rispettivamente allo Sherwood Festival di Padova e all’Ippodromo di San Siro (Milano), di cui vi riportammo già notizia.

Gli Alice in Chains sono Jerry Cantrell (voce, chitarra), Sean Kinney (batteria), Mike Inez (basso) e William DuVall (voce, chitarra).

About Francesco P. Russo 11565 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*