Agglutination Metal Festival 2018: co-headliner i Pestilence, con una set-list old school!

E’ giunto il tempo di annunciare il secondo headliner della ventiquattresima edizione dell’Agglutination Metal Festival 2018, di cui già vi riportammo la conferma dei Necrodeath e degli headliner Death SS con uno show speciale: si tratta dei leggendari Pestilence, una gemma del death metal.

E, a voler rendere la performance ancor più speciale, la formazione olandese infiammerà il palco della manifestazione lucana con un “Exclusive Old School Set”, vale a dire una scaletta completamente incentrata sui primi, seminali album che tanto han dato alla storia del Death Metal ed allo stesso tempo della stessa band. Prepariamoci quindi ad un live set esclusivo, completamente incentrato su album leggendari del calibro di “Malleus Maleficarum”, “Consuming Impulse”, “Testimony of the Ancients” e “Spheres”. La band olandese inoltre, non trascurerà di certo l’ultimo album della sua storia: “Hadeon”, ultimo tassello discografico rilasciato su Hammerheart Records il 26 gennaio dell’anno in corso, ha già riscosso ampi consensi da pubblico e critica grazie al suo stile interamente focalizzato al 100% sul suono che reso i Pestilence una formazione così importante e celebrato dai fans di tutto il Mondo e che, di certo, ben si amalgamerà ai brani storici dell’ensemble olandese.

I Pestilence hanno rilasciato a marzo il nuovo ‘Hadeon’, che potete acquistare qui!

L’Agglutination 2018, ricordiamo, si terrà il prossimo 19 agosto 2018 come da tradizione presso Chiaromonte, in provincia di Potenza, Basilicata.

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"