Action Dead Mouse: in arrivo il nuovo album ‘Cascata’, un brano in anteprima!

9 Marzo 2016 0 Di Francesco P. Russo

Si chiama “Cascata” il nuovo disco degli Action Dead Mouse ed è proprio quello che il titolo suggerisce: un flusso sonoro, un’onda travolgente. È un disco bagnato. Per certi versi, invece, è come la terra che si spacca, quando non piove. Ma, in generale, è pieno d’acqua.

Ti potrebbe interessare:

È la conseguenza naturale del precedente “Perché questa casa ci esplode negli occhi?”, ma cambia completamente l’ambientazione. Dall’interno si esce, si passa all’esterno, ci si ritrova per strada.

“Cascata” uscirà il 19 aprile, pubblicato e co-prodotto da Fallo Dischi, To Lose La Track, Sceamore, È Un Brutto Posto Dove Vivere e distribuito da Audioglobe. Il disco è stato registrato in presa diretta da Enrico Baraldi (Ornaments) al Vacuum Studio di Bologna e masterizzato da Francesco Donadello al Calyx Studio di Berlino.

In anteprima la traccia d’apertura, “Ginnastica nell’acqua”, ascoltabile dal profilo Soundcloud della band. Il brano è stato così descritto:

Fiumi, terre emerse, oceani che ci toccano appena i piedi. Diventeremo vecchi, bagnati come stracci su questi pavimenti sporchi e malati degli inverni. Per quel che conta. Vedi, non è il mio mestiere restaurare cause perse. Io sono bravo solo a ridere di niente, a stare fermo a galleggiare col cloro nella bocca, a guardare gli altri fare ginnastica nell’acqua. E in tre mesi, nessuno mi ha mai rivolto una parola.

Action Dead Mouse

Facebook