Klogr: un nuovo video per la causa di Sea Shepherd!

“Io sostengo Sea Shepherd perché è una delle organizzazioni “attive” e pronte a lottare in modo reale. L’informazione è tutto, è l’unica vera arma. Se continuano ad accadere determinate cose è solo a causa dell’ignoranza.”

Con queste parole Rusty (al secolo Gabriele Rustichelli, leader dell’alternative rock band Klogr) introduce il nuovo video Zero Tolerance.

Il videoclip, diretto da Davide Cilloni di Eklipse Design, presenta immagini reali e spesso crude, che documentano la barbarie attuata dagli esseri umani nei confronti di altre specie animali. Nello specifico si tratta di immagini informative sui delfini della baia di Taiji, in Giappone, dove ogni anno vengono attirate con l’inganno ed uccise brutalmente migliaia di famiglie di cetacei. L’unico movente che spinge i cacciatori di Taiji a compiere questi atti di efferata codardia, è il profitto e i Klogr si dichiarano apertamente contrari a questo tipo di filosofia dello sfruttamento che implica lo sterminio e la cattività di esseri viventi indifesi. Tali pratiche ingiuste, a differenza di altre (la cronaca ha recentemente affrontato il tema della caccia alle balene) sono ancora legali in Giappone e Sea Shepherd, dopo aver cominciato a parlare della causa nel 2003, è attiva sul luogo con volontari che documentano ciò che accade nel terribili mesi fra settembre e marzo, ogni anno. E’ proprio in questo periodo, infatti, che la caccia è più proficua, poiché la baia è un luogo naturale in cui i cetacei si fermano durante il periodo migratorio.

Insieme ai Klogr sono numerosissimi gli artisti che sostengono Sea Shepherd: dagli Aerosmith ai Red Hot Chili Pepper, Billy Corgan degli Smashing Pumpkins, Moby, Shannen Doherty sono solo alcuni dei nomi che supportano apertamente la causa con videoclip, meet&greet, raccolta fondi e informando i rispettivi fans su twitter e facebook.

zero_tolerance

Il singolo di Zero Tolerance, secondo estratto dal nuovo album dei Klogr “Black Snow” è stato pubblicato su iTunes il mese scorso, in un’edizione digitale separata ed il ricavato dei primi 500 download (ancora in fase di raccolta), verrà devoluto a Sea Shepherd.

TicketOne.it: Biglietti per Concerti, Teatro, Musical, Sport e molto altro... Acquista ora online!